UN BRACCIALE DI STELLE

Presentazione della Graphic Novel “Un bracciale di Stelle” in collaborazione con l’AIL Foggia

Lunedì 4 dicembre, presso la sala convegni del San Francesco Hospital, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione della Graphic Novel “UN BRACCIALE DI STELLE” di Giuseppe Guida, scritta da Umberto Mentana per la La Ruota Edizioni in collaborazione con l’AIL Foggia e la Scuola del fumetto Gulliver.

Ad accogliere gli autori e i partecipanti, la dottoressa Fabrizia Telesforo, AD del San Francesco Hospital. A presentare il progetto, il dottor Celestino Ferrandina, presidente dell’AIL Foggia. Il fumetto presentato, è il primo in Italia a raccontare una storia di volontariato. Una storia di persone, unite tra loro come un bracciale di stelle Come Gruppo Telesforo siamo molto felici di ospitare, dare sostegno e visibilità ad iniziative culturali importanti come questa.

Da sempre cerchiamo di essere promotori del bene e della bellezza, e ringraziamo il dott. Ferrandina per il suo coinvolgimento in progetti a noi molto cari, come la salute e la centralità delle persone. La graphic novel, ha come fine ultimo la divulgazione dell’aiuto dell’AIL, la sensibilizzazione sul tema della ricerca scientifica, e dell’importanza che ha nella cura di malattie come leucemie, linfomi, mieloma e altre emopatie maligne.

Questo weekend a Foggia sarà possibile acquistare le stelle di Natale dell’AIL per sostenere la ricerca e l’assistenza agli ammalati.
Sarà anche possibile incontrare gli autori del fumetto e poter avere da loro una firma e un piccolo disegno sul nuovo libro.

Qui è possibile guardare un estratto della conferenza stampa.