La nostra struttura

Il San Francesco Hospital è un moderno ospedale su sei livelli, dotato di un elevato confort e di attrezzature tecnologiche di ultimissima generazione.

Con una superfice di oltre 10.000 metri quadrati suddivisi tra ambulatori, degenze, sale operatorie e uffici ed altrettanti tra aree di posteggio e un parco attrezzato a disposizione degli utenti, il San Francesco Hospital può definirsi senza ombra di dubbio come il più moderno e organizzato Ospedale Privato del territorio.

Il San Francesco Hospital è accreditato e convenzionato con il SSN per ricoveri nelle seguenti branche mediche: cardiologia, chirurgia generale, medicina generale, ortopedia e traumatologia, recupero e riabilitazione funzionali.

L’ospedale svolge una intensa attività ambulatoriale ed di esami diagnostici in convenzione con il SSN: dal laboratorio di analisi, alla chirurgia generale, endoscopia, fisiatria, ortopedia, urologia per finire con la radiodiagnostica e la senologia, fiori all’occhiello del nostro ospedale, che operano con strumentazioni di ultimissima generazione e personale altamente qualificato.

Scopo del San Francesco Hospital insieme alle aziende controllate, è quello di creare una filiera in grado di rispondere a qualsiasi richiesta di salute ed accompagnare i pazienti per tutto il percorso di cura dall’accertamento alla guarigione, all’assistenza sociosanitaria.

Il San Francesco Hospital può avvalersi della professionalità di oltre centro professionisti del settore oltre ad un elevato numero di amministrativi che svolgono la loro funzione in un’apposita palazzina comunicante con l’ospedale.

La nostra storia

Il dottor Gerardo Di Miscio, valente medico originario di Sant’Agata di Puglia, dopo aver conseguito la laurea in medicina a Napoli ed essersi specializzato a Torino in ben tre branche (chirurgia nel ‘52, urologia nel ’56 e  cardiochirugia nel 62), a soli 42 anni, dopo una significativa esperienza come chirurgo presso la prestigiosa Clinica Mediterranea di Napoli prima e presso gli Ospedali Riuniti dopo, fondò, nel 1964, a poca distanza dal centro abitato di Foggia, La Clinica San Francesco.

Nel 2001 la Clinica San Francesco venne rilevata da un gruppo di imprenditori della Sanità già azionisti di un’altra clinica Foggiana, Villa Serena sorta nel 1962 dall’unione di due case di cura preesistenti: Villa Bianca e la Clinica Sant’Anna.

La Clinica San Francesco e Villa Serena, a seguito di una fusione per incorporazione, diedero vita alle Case di Cura Riunite Villa Serena e Nuova San Francesco srl, amministrate dal dottor Paolo Telesforo che oggi, a distanza di 20 anni, insieme allo storico Centro di Ricerche Cliniche e Ormonali Srl di via Rosati a Foggia, costituisce l’ossatura principale del SAN FRANCESCO HOSPITAL nato nel 2021 integrando la vecchia e rinnovata Clinica San Francesco con la nuovissima struttura a sei livelli che ospita l’accettazione, le degenze, la radiologia, i laboratori di analisi e una moderna sala convegni in grado di accogliere oltre 100 persone.

Dicono di noi

Di seguito sono riportati i risultati emersi dai questionari di gradimento compilati dai pazienti durante la degenza presso la nostra struttura.

Dati aggiornati il 19/03/2022

90.6%