Salta al contenuto principale
Ferrandina Celestino
Ematologo
Dott. Ferrandina Celestino

TITOLI DI STUDIO

Laurea in  Medicina e Chirurgia.
 

TITOLI SCIENTIFICI

Specializzazione in Ematologia Generale.

Specializzazione in Endocrinologia Generale e Malattie dismetaboliche.
 

ESPERIENZE DI LAVORO

Incarico dirigenziale di attività professionale altamente specializzata di reparto (Terapia Semiintensiva) presso l’ U.O. di Ematologia.

Assistente medico di ruolo a tempo pieno presso il Servizio Pronto Soccorso e Accettazione dell'ASL FG 8.

Dirigente medico presso la Struttura Complessa di Ematologia Azienda Ospedaliera-Universitaria - Ospedali Riuniti Foggia.

Direttore facente funzione in applicazione dell’ ex art 18 del CCNL dell’area della Dirigenza medica e veterinaria del SSN.

Attività didattica presso la Scuola Infermieri professionali “S.Giovanni di Dio” - ASLFG3.

Tutor valutatore per lo svolgimento del tirocinio pratico valutativo di Medicina e Chirurgia nell’ambito dell’ esame di Stato di abilitazione all’esercizio della professione, su incarico dell’Università degli Studi di Foggia dal 2004 al 2008.

Ha partecipato a  n. 200 Congressi, Convegni, Corsi di Aggiornamento e     formazione anche in qualità di relatore e di Responsabile Scientifico dell’evento e 1 di Tutorship.

Capacità di ricerca scientifica in campo medico, testimoniato da 29 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali (17 abstracts, 9 in esteso e 3 in qualità di additional author) in campo endocrinologico ed ematologico.