Cardio-TC

Cardio-TC: Indicazioni e Applicazioni Cliniche nella valutazione delle Arterie Coronarie

Le dottoresse: Giuseppina Di Miscio, Dirigente UO Radiologia del San Francesco Hospital e del Don Uva; Carmela Borreggine, dell'UO Radiologia del San Francesco Hospital; Daniela Grasso, IRCCS Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, hanno condotto un'analisi sulla Tomografia Computerizzata Cardiaca.

La Cardio-TC (Tomografia Computerizzata Cardiaca) è un’importante tecnica di imaging che ha dimostrato un ruolo sempre più rilevante nella valutazione delle arterie coronarie rispetto all’angiografia coronarica invasiva. Questo articolo, esamina le indicazioni della Cardio-TC e le sue applicazioni cliniche nel contesto della valutazione delle arterie coronarie.
Le conclusioni tratte da questa analisi contribuiranno a delineare l’importanza e le potenzialità di questa tecnica nella gestione delle malattie coronariche.

L'articolo è disponibile qui ed è parte della rivista scientifica Impegno Ospedaliero.