Salta al contenuto principale
Di Carlo Francesco Paolo
Specialista in Ortopedia
Dott. Di Carlo Francesco Paolo

Il dottor Di Carlo Francesco Paolo è nato a Foggia nel 1943. Si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Siena nel 1968.

Nel 1972 si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia a Firenze. Si è specializzato in Neurochirurgia a Torino nel 1977. Si è specializzato in Fisiokinesiterapia nel 1980 a Roma. Ha svolto la sua carriera Ospedaliera presso gli Ospedali Riuniti di Foggia nella Divisione di Ortopedia e Traumatologia, assumendone la Direzione a Dicembre 1982.

E' socio ordinario della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, della S.O.T.I.M.I.(Società di Ortopedia e Traumatologia dell'Italia Meridionale ed Insulare), dell'O.T.O.D.I.(Ortopedici Traumatologi Ospedalieri d'Italia) e dell'A.P.L.O.T.O.(Associazione Pugliese e Lucana degli Ortopedici Traumatologi Ospedalieri). E' docente di Medicina Fisica e Riabilitazione I al corso di Laurea in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Foggia.

E' docente di Traumatologia della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia della Università degli Studi di Foggia. Ha ricevuto il premio Città di Foggia per la ricerca scientifica insieme ai Colleghi Chirurghi ed Anestesisti. E' Autore di 40 pubblicazioni a stampa e di oltre 150 comunicazioni a Congressi.